Come funziona

in palio ci sono vari premi, diverse borse di studio e la produzione di un singolo.

SCADENZA ISCRIZIONE : 20 agosto 2015

Come funziona il Verona Pop Festival ?

Verona Pop Festival è un concorso canoro per interpreti e autori di musica moderna. In palio ci sono vari premi, diverse borse di studio, la produzione di un singolo e contratto di management.

Verona Pop Festival è aperta a cantanti italiani e stranieri  di un’età compresa tra i 14 e i 34 anni *che presentino un brano come solista, in duo o in gruppo del repertorio internazionale o italiano per la categoria interprete e un brano originale per la categoria autori.

*(una deroga per l’età può essere concessa su richiesta e a discrezione della commissione tecnica)

I partecipanti verranno selezionati attraverso audizioni live con l’ausilio di basi (oppure con accompagnamento strumentale) nei giorni (a scelta) 22, 23, 28, 29 e 30 agosto presso la sede dell’Associazione Vocalcenter in via San Cosimo 6, Verona. Nel caso di impossibilità nel presentarsi nei giorni  indicati  è possibile partecipare comunque alle preselezioni, inviando un video di uno dei due brani proposti (link you tube, drop box o altro)  che verrà visionato dalla commissione tecnica.

Verranno selezionati da una giuria tecnica i 12 candidati  che potranno partecipare alla finale. I 12 candidati selezionati  verranno avvisati via email e dovranno partecipare alle prove con la band dell’organizzazione il 6 settembre.

La finale di Verona Pop Festival sarà rigorosamente eseguita dal vivo. I partecipanti verranno affiancati da una band di musicisti professionisti senza l’utilizzo di basi. Chi lo desidera potrà accompagnarsi con il proprio strumento.

La giuria sarà composta da artisti, discografici, giornalisti, editori, professionisti del mondo della musica e dello spettacolo.

Verona Pop Festival si concluderà quindi con un concerto finale il 7 settembre 2015 nella splendida cornice del Cortile Mercato Vecchio a Verona.

Annunci