COMUNICATO STAMPA – VERONA POP FESTIVAL 3a edizione – 7 SETTEMBRE 2015 -ORE 18.00

AL VIA LA III EDIZIONE

il concorso canoro per giovani cantanti e autori varca i confini della provincia e trova consensi in tutto il territorio nazionale. Moltissimi i candidati che nelle scorse settimane hanno sostenuto le audizioni per partecipare alla finale a Verona, il 7 settembre 2015.

Verona, 4 settembre 2015, Nato da un’idea della cantante  Karin Mensah, il Verona Pop Festival è giunto con un successo crescente alla III edizione.

Sono stati, infatti, più di 250 i giovani che nei mesi scorsi hanno preso d’assalto da ogni parte d’Italia  il sito http://www.veronapopfestival.com per partecipare alle audizioni di selezione.

I 18 finalisti, divisi in tre categoria: autori, cantanti “under 18” (dai 14 ai 17 anni) e cantanti “over 18” (dai 18 ai 34 anni), selezionati da una giuria tecnica, si sfideranno sul palco allestito nella prestigiosa cornice di Cortile Mercato Vecchio,  lunedì 7 settembre a partire dalle ore18.00.  

Presenterà lo spettacolo Andrea Spezie.

La giuria, presieduta dal giornalista e produttore musicale Alberto Zeppieri, sarà composta da artisti del calibro di Petra Magoni e Massimo Luca,  discografici, giornalisti, editori, professionisti del mondo della musica e dello spettacolo fra cui Silvano Guariso, editore, ex presidente SIAE, dal 2011 nel Comitato Costitutivo del nuovo IMAIE, Marco Rossi, produttore discografico e direttore di Azzurra Music, Hans Camille Vancole, ballerino, e direttore artistico della Vic Ballet School

Il palco del VPF sarà quindi, anche quest’anno, una vetrina importante per i 18 finalisti in gara che si esibiranno rigorosamente dal vivo accompagnati da: Roberto Cetoli al pianoforte, Pier Brigo al Basso, Samuele Lorenzini alla chitarra e Matteo Breoni alla batteria.

Il concorso, promosso e organizzato dall’ “Associazione Vocalcenter”, di Via San Cosimo 6,  Verona, con il patrocinio e il contributo  dell’Assessorato al Decentramento del Comune di Verona, e con il patrocinio della Provincia di Verona, si propone di scoprire voci di qualità e dare delle reali opportunità di crescita artistica, formativa e professionale nell’ambito musicale.

In palio fra i vari premi, 2 borse di studio per un corso di canto presso l’Accademia Superiore di Canto di Verona, la produzione e la distribuzione di un singolo.

Ospiti della serata saranno: Virginia Perbellini, vincitrice della scorsa edizione del VPF,  Massimo Luca, mitico chitarrista di Battisti  e la cantante veronese Veronica Marchi che, in occasione del 10° anniversario della morte di Sergio Endrigo,  presenterà anche alcuni brani tratti al CD “Sergio endrigo e interpreti vari, momenti di jazz”. Uscito in questi in giorni in edicola allegato alla rivista Musica Jaz, il disco è un tributo al cantante istriano nel 10° anniversario della sua morte. Fra i grandi nomi della musica italiana che hanno preso a questo lavoro, compaiono anche Roberto Cetoli e Karin Mensah che interpreta in duetto con lo stesso Endrigo il successo Sanremese “Adesso si”.

Partners e sponsor del Verona Pop Festival sono:  Banca Popolare di Verona, Cantina di Castelnuovo, Radio Adige, Verona Report, Numar un, Musical Box, Detour Slide, Azzurra Music, Rockabilly, Vic Ballet School, DOC servizi, Renato Micaglio Managment, Epic&Fantasy, B&B Like Juliet.

Categoria autori

Ferrari Lara, Leotta Ezio, Leati Riccardo, Morelli Gabriella, Porceddu Andrea, Pezzini Roberto

Categoria interpreti (under 18)

Carallo Pietro, Granetto Chiara Duo, Marzano Diletta, Modena Lisa, Maestrelli Gaia, Beatrice, Marastoni Francesca

Categoria interpreti (over 18)

Bronzini Sara, Levi Federica, Lovato Irene, Montresor Valentina, Rodegher Mattia, Tarocco Riccardo

Associazione Vocalcenter

sede legale: Via Faliero 28, 37138 – Verona   sede operativa: Via San Cosimo 6 37121 Verona

045/8035110 – 348/3240160

Annunci