Press – Concorso canoro

COMUNICATO STAMPA

Concorso canoro per autori e interpreti

VERONA POP FESTIVAL

I°edizione

concorso canoro finalizzato a
borse di studio per giovani
interpreti e autori

Selezioni

26, 27, 28 agosto e 1, 2, 3 settembre 2013

Finale

15 settembre 2013

Verona, 4 luglio 2013 – Verona si conferma capitale della musica. Dopo aver accolto i più grandi nomi del panorama nazionale e internazionale, il prossimo 15 settembre farà da cornice alla prima edizione di un prestigioso concorso canoro riservato a giovani cantanti e cantautori.

Verona Pop Festival” vuole essere un punto d’incontro per i giovani cantanti, musicisti e autori un’occasione di condivisione e confronto per una maggiore crescita artistica. In palio diverse borse di studio e la produzione di un singolo.

Verona Pop Festival è aperto a cantanti italiani e stranieri di un’età compresa tra i 14 e i 34 anni che presentino un brano come solista, in duo o in gruppo del repertorio internazionale o italiano per la categoria interprete e un brano originale per la categoria autori.

Le audizioni per le selezioni si svolgeranno nei giorni 26, 27 e 28 agosto e 1, 2 e 3 settembre 2013 presso la sede dell’Associazione Vocalcenter in via San Cosimo 6, Verona.

Una giuria tecnica presieduta da Karin Mensah, già menbro della giuria di Amici di Maria De Filippi, selezionerà 12 candidati (6 per la categoria autori e 6 per la categoria interpreti) che potranno partecipare alla serata finale il 15 settembre 2013.

Verona Pop Festival si concluderà con un concerto finale il 15 settembre 2013 in Cortile Mercato Vecchio nell’ambito della manifestazione “Family Happening” 2013 (9° edizione).

Il concorso è promosso e organizzato dall’ “Associazione Vocalcenter“, di Via San Cosimo 6, Verona, che si propone di scoprire voci di qualità e dare delle reali opportunità di crescita artistica, formativa e professionale nell’ambito musicale.

In palio saranno diverse borse di studio presso l’Accademia Superiore di Canto di Verona e la produzione di un singolo.

Ospiti speciali della serata finale nomi illustri della musica leggera italiana e giovani artisti fra cui Crtistian Imparato. La giuria sarà composta da artisti, discografici fra cui Alberto Zeppieri, giornalisti, editori, professionisti del mondo della musica e dello spettacolo.

Ufficio stampa

Maria Vascon
3288192712

Annunci